Collaborazioni

Laboratorio sull’Economia delle Imprese di Germania, Italia ed Austria - LEIGIA

A febbraio 2017 è stato costituito formalmente all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università di Parma il LEIGIA, Laboratorio sull’Economia delle Imprese di Germania, Italia ed Austria. I principali obiettivi di questo Laboratorio sono:

  1. comparare la condotta delle imprese nei tre paesi, sottolineando il diverso ambito istituzionale in cui si muovono,
  2. comparare il ruolo e le caratteristiche delle diverse politiche industriali (a livello nazionale e sub-nazionale);
  3. analizzare (e favorire) i processi di cooperazione non equity fra le imprese dei tre diversi paesi, anche all’interno di catene globali del valore;
  4. analizzare (e favorire) i processi di integrazione di carattere azionario fra le imprese dei tre diversi paesi.

Il LEIGIA è una emanazione di EmiliaLab, iniziativa congiunta dei Dipartimenti di Economia di Ferrara, Modena, Parma, Reggio Emilia.

 

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.